Supporta

I migliori spettacoli teatrali a Londra

Visitateci
Telefono
La camera Whitney Sauber & Biglietteria

150, rue De Gentilly Est
Longueuil (Québec) J4H 4A9

Wat ons podium speciaal maakt

Films zullen je beroemd maken; Televisie zal je rijk maken; Maar theater zal je goed maken.

I migliori spettacoli teatrali londinesi di questo mese, da Prima Facie a Cockney Goose
I migliori nuovi spettacoli in apertura a Londra questo mese, dal West End al resto della città.

C’erano Henry V al Donmar, Wuthering Heights al National Theatre, Red Pitch al Bush Theatre e The Chairs all’Almeida Theatre questa primavera, solo per citare alcuni degli spettacoli che mi hanno fatto cantare il cuore. Tuttavia, con l’avvicinarsi dell’estate, il calendario teatrale per il 2022 si sta scaldando.

Ce n’è per tutti i gusti qui, che tu preferisca le commedie palestinesi, i classici shakespeariani, le commedie di una donna o gli ultimi remake accesi. Questo mese abbiamo compilato un elenco dei nuovi spettacoli più in voga per salire sul palco.

È una vergogna per gli inglesi


La prima mondiale della drammaturga Pamela Carter mette in scena la vera storia di 27 scolari inglesi che furono imprigionati nella Germania nazista nel 1936. Per qualsiasi motivo, si perdono sulla strada per la Foresta Nera. Un evento che sembra essere leggero mentre l’aria degenera rapidamente in una catastrofe. Non sai mai quando Oscar Toeman (The Sugar Syndrome) ti coglierà di sorpresa. PER ESEMPIO

Da oggi fino al 28 maggio, l’Orange Tree Theatre di Richmond, in Inghilterra, proporrà lo spettacolo

Questa premiata commedia è ambientata nel 2043 e coinvolge, beh… Prepararsi per un po’ di persecuzione con due palestinesi della Cisgiordania. Il regista è Omar Elerian. NC

Il Royal Court Jerwood Theatre Upstairs, fino al 1 giugno; i biglietti possono essere acquistati a questo link.

Cazzo


“Ciao, sono qui per Cock” è solo uno dei tanti motivi per attendere con impazienza questa resurrezione della satira comica della battaglia delle donne di Mike Barlett. Taron Egerton, Jonathan “Bridgerton” Bailey, Jade Anouka e Phil Daniels recitano nel cast diretto da Marianne Elliott.

Il suo nome completo è Marys Seacole.


Chiunque abbia visto Fairview di Jackie Sibblies Drury allo Young Vic nel 2019 saprebbe che ha una passione audace nel reimmaginare il mezzo. Nel suo film più recente, sfida il concetto del film biografico concentrandosi sulla vita dell’infermiera giamaicana Mary Seacole ed esplorando la questione se qualcuno abbia il controllo sulla propria storia.

The Donmar Warehouse / Marys Seacole in Concrete Jungle Book di Marc Brenner
La storia di Rudyard Kipling è rivisitata in chiave hip hop da Dominic Garfield. Dopo una corsa di successo nel 2021, è tornato, rinnovato ed esteso. Rap, grime, reggae e parlato saranno tutti eseguiti dal vivo. Kwame ‘KZ the Producer’ Kwei-Armah OBE è responsabile della musica.

Un campo di mais verde


Nel dramma di Emlyn Williams sul potere della lettura, Nicola Walker interpreta l’insegnante ispiratore, un personaggio interpretato per l’ultima volta da Patricia Routledge a Londra nel 1991. La produzione di Dominic Cooke dovrebbe dare nuova vita a un’opera che in precedenza era stata considerata un cavallo di battaglia.

La casa delle ombre scure.


Tutti amano un dramma familiare ben sviluppato. Dopo aver vinto il premio Most Promising Playwright nel 2014 per il suo epico debutto nel Paese delle Meraviglie, Beth Steel ritorna con una nuova commedia che segue la famiglia Webster nel corso di cinque decenni. Racconta la storia di una famiglia operaia nel mezzo del declino industriale, con Anne Marie-Duff a guidare il cast.

La casa delle ombre di Beth Steel / Straight Line di Helen Murray Crazy
Per l’indagine di Hare sui difetti della democrazia, Ralph Fiennes riprende il suo ruolo di pianificatore dittatoriale e non eletto che ha complottato Manhattan nella storia di David Hare di aver sconfitto il Diavolo. Il regista è Nicholas Hytner.

Mezzo


Quando Beginning, una commedia romantica su due ritardatari alla fine di una festa in casa, ha ottenuto recensioni fantastiche e si è trasferito nel West End nel 2017, era il discorso della città. La buona notizia è che si rivela essere la puntata centrale di una trilogia che include Beginning, che riunisce Eldridge con la regista di Beginning Polly Findlay.

Deirdre McLaughlin, che ha vinto il Genesis Award per The Secretaries, dirige questa commedia oscura sui segretari omicidi in una discarica. Gli spettatori sono incoraggiati a “rilassarsi” durante la visione di questo spettacolo, che è stato scritto dai Five Lesbian Brothers e interpretato in un ambiente “rilassato”.

Il primo passo


Il debutto di Jodie Comer nel West End come one-woman show è una decisione coraggiosa. È ancora possibile, grazie a questa audace attrice, che ha vinto riconoscimenti per il ruolo di Villanelle in Killing Eve e che ora è diventata grande nell’industria cinematografica. Interpreta un avvocato penalista che difende i ragazzi accusati di aggressione sessuale e poi ha l’esperienza di essere aggredita sessualmente.

Helen Murray e Jodie Comer in Prima Facie


Questa volta, il regista Indhu Rubasingham (The Great Wave) si riunisce con il drammaturgo Anupama Chandrasekhar (The Father and Assassin) per raccontare la storia del giornalista e nazionalista Nathuram Godse, noto soprattutto per il suo ruolo nell’assassinio del Mahatma Gandhi, in un dramma biografico . Occupazione, radicalismo e nazionalismo sono solo alcuni dei tanti temi affrontati.

All’inizio abbiamo cominciato a cantare.
Barney Norris torna sul palco di Londra dopo quattro anni di addominali

ence con la sua nuova commedia. Alle persone che lo hanno cresciuto, e all’esistenza umana in generale. In questa storia, seguiamo una famiglia che è geograficamente dispersa già da più di tre decenni. Quando Norris torna alla centrale elettrica di Dalston dove si è guadagnato il suo nome sette anni dopo, è il momento di chiudere il cerchio.

Un altare con una ragazza


L’interpretazione di Marina Carr (Blood Wedding, By the Bog of Cats) sulla tragedia greca è diretta da Annabelle Comyn. Per questo motivo, Clitennestra ha il cuore spezzato quando Agamennone sacrifica la loro figlia. Un decennio dopo, la coppia si riunisce nel teatro Kilbun e non è un’esperienza piacevole.

Oklahoma!
Oklahoma! Questo è quello sexy! È Londra! Il revival di Broadway del 2019, vincitore del Tony, della produzione spogliata di Daniel Fish dell’iconico musical di Rodgers e Hammerstein è stato presentato in anteprima allo Young Vic. Cowboy, allacciate le cinture.

Oklahoma!


Questa tragica storia del viaggio al potere di un dittatore si svolge nella Roma moderna. La rivisitazione dello scrittore vincitore dell’Olivier Award Timberlake Wertenbaker del classico in cinque atti di Jean Racine, Nero, ha un tono particolarmente esilarante. Dietro la macchina da presa c’è Atri Banerjee, un talento emergente nel cinema indiano.

Carne tritata è il nome dell’operazione.


Lo spettacolo “deliziosamente racket” torna sul palco dopo aver eseguito con successo il New Diorama Theatre nel 2019 e il Southwark Playhouse nel 202 e nel 2021. Stiamo perdendo la guerra nel 1943, quindi viene ideata una missione segreta che richiede di mascherare un cadavere in per ingannare Adolf Hitler. È pazzesco, frenetico e ricco di idee brillanti. Cosa si potrebbe migliorare?

Il musical legalmente bionda


Dovrebbe essere illegale programmarlo bene: con la co-creatrice e la più giovane regista donna di Broadway Lucy Moss al timone, Legally Blonde ha il suo primo grande revival nel Regno Unito. La fila al botteghino sarà lunga, quindi preparati a piegarti e farti strada in prima linea.

Attori nella versione musicale di Legally Blonde


Una delle parti più memorabili di Mark Rylance è stata Johnny “Rooster” Byron in “Hymn to Albion” di Jez Butterworth, e ora l’attore torna nel personaggio. Tornano anche Ian Rickson, il regista, e Mackenzie Crook.

La pluripremiata produzione al Lincoln Center del musical senza tempo di Alan Jay Lerner e Frederick Loewe, My Fair Lady, diretto da Bartlett Sher, ora viaggia nella sua ambientazione originale. Se o se Henry Higgins sia in grado di trasformare Eliza in un’aristocratica è una questione aperta.

La città che non è mai stata


Punchdrunk, i pionieri del teatro immersivo, tornano all’Arsenale di Woolwich per uno spettacolo basato sulla mitologia greca e ambientato in due strutture elencate, che è la prima volta per la compagnia.

Cento una notte


In Tennessee Williams, Amy Adams fa il suo debutto nel West End, molto lontano dal suo debutto in una cena a teatro. È stata nominata per diversi Oscar e SAG/Golden Globe. Jeremy Herrin è al comando.

Enrico VIII / Il serraglio di vetro


L’impegnativo spettacolo teatrale è arricchito da una reinterpretazione femminile. Hannah Khalil (A Museum in Baghdad) e Amy Hodge (Women Beware Women) sono le scrittrici e registe residenti del Globe 2022 e la loro esplorazione dell’amore, del lignaggio e del potere sarà particolarmente interessante.

Un sacco di storie fatte di niente


Dopo che l’Italia si arrese nel 1945, Molto rumore per nulla di Lucy Bailey vede un gruppo di personaggi spensierati che bevono, ballano e flirtano. La Tempesta e io, Giovanna, siamo anche nel principale programma estivo del Globe, che include Giulio Cesare, Enrico VIII, Re Lear e molti altri.

Grasso


“Vaselina” in Messico è chiamata “Grease” nel mondo anglofono. Nel 1971, il musical del liceo di Jim Jacobs e Warren Casey iniziò in una discoteca di Chicago e divenne una sensazione mondiale. I fan possono aspettarsi tutti i loro brani preferiti, insieme ad alcune delle asprezze originali, in questa resurrezione.

La morte di un Mockingbird


Quando l’adattamento cinematografico di Aaron Sorkin del classico dell’aula giudiziaria di Harper Lee è stato accusato di deviare troppo dal libro, alla fine è stato risolto in via extragiudiziale. Atticus Finch, interpretato da Rafe Spall, arriva nel West End di Londra dopo una corsa di successo a Broadway.

Cosa dicono di noi

“Sei nato artista o non lo sei. E rimani un artista, cara, anche se la tua voce è meno di un fuoco d'artificio. L'artista è sempre lì.
Mike Labbad